COMPRA CONSAPEVOLE E AIUTI IL PROGETTO 21

COMPRA CONSAPEVOLE E  AIUTI IL PROGETTO 21
Compra attraverso i nostri link senza spese aggiuntive e con più sconti per farci ricevere dei buoni sconto di circa 3-6 % per acquistare ciò che serve al progetto 21 - Se avete altre preferenze e consigli scriveteci che aggiungeremo il lik nel blog Whatsapp 3202181316 - CompraConsapevole.blogspot. com

Visualizzazioni totali

domenica 1 marzo 2020

Compostiera in polipropilene resistente alle intemperie e nel tempo


Compostiera Cube Composter 600 lt. MondoVerde
Cube Composter 600 lt- colore verde cm 80x80x95h Compostiera in polipropilene resistente alle intemperie e nel tempo. Doppia apertura superiore, alette laterali per la ventilazione ed ampia apertura inferiore per l'estrazione del compost. La compostiera permette di trasformare i residui organici del giardino e della cucina in ottimo compost da riutilizzare nel giardino. Montaggio rapido e senza attrezzi. Smontabile rapidamente in sole 5 parti durante i periodi di inutilizzo. Raccolta differenziata: accelera il compostaggio di erba, foglie, potature e scarti organici della cucina.

Il compost, detto anche terricciato o composta, è il risultato della bio-ossidazione e dell'umificazione di un misto di materie organiche (come ad esempio residui di potatura, scarti di cucina, letame, liquame o i rifiuti del giardinaggio come foglie ed erba falciata) da parte di macro e microrganismi in condizioni particolari: presenza di ossigeno ed equilibrio tra gli elementi chimici della materia coinvolta nella trasformazione.
All'interno del cosiddetto ciclo dell'organico, il compostaggio, o biostabilizzazione, è un processo biologico aerobico e controllato dall'uomo che porta alla produzione di una miscela di sostanze umificate (il compost) a partire da residui biodegradabili vegetali sia verdi sia legnosi o anche animali mediante l'azione di batteri e funghi.
Una volta prodotto, può essere utilizzato come ammendante, destinato poi per usi agronomici o per florovivaismo. Il suo utilizzo, con l'apporto di sostanza organica migliora la struttura del suolo e la disponibilità di elementi nutritivi (composti del fosforo e dell'azoto). Come attivatore biologico aumenta inoltre la biodiversità della microflora.



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca Qui cosa ti serve